La nostra rubrica mensile dedicata alla frutta e verdura di stagione a cura del dietista Dott. Simona Marata è un segnale di quanto per noi sia importante contribuire a divulgare informazioni riguardanti la corretta alimentazione che, non a caso, fa sempre rima con scelta dei cibi sani in grado di prevenire molte malattie anche gravi come il cancro.
È dunque un piacere accogliere sul nostro blog la presentazione di un’App che può affiancare le informazioni date dal Dott. Marata con i suoi post: l’app si chiama NaturMia e il suo obiettivo è far conoscere il calendario della frutta e verdura di stagione per educare a un’alimentazione più sana e consapevole.
Cosa offre NaturMia?
NaturMia propone una lista di prodotti tipici della stagione in corso, ogni frutto e ciascuna verdura è presentata con una scheda dettagliata di valori nutrizionali, composizione, stagionalità, consigli di conservazione e ricette tradizionali e originali per dare nuovo sapore ai gusti tipici dell’Italia.
Ai consigli di preparazione già presenti, è possibile aggiungere altri ingredienti e arricchire la scheda con ricette personalizzate per avere sempre a portata di mano idee sfiziose da portare a tavola.
L’app NaturMia è un’alleata per la spesa intelligente: la lista della spesa si aggiorna in modo automatico per proporre sempre il meglio di ogni stagione, e questo si traduce in due vantaggi:
– Risparmio economico, perché frutta e verdura di stagione costano meno rispetto ad altri prodotti fuori periodo;
– Prevenzione attraverso la scelta di alimenti freschi, salutari e naturalmente ricchi di vitamine, sali minerali e antiossidanti preziosi per contrastare fattori di rischio di malattie come il cancro.
NaturMia è presente su App store, e basta inviare i propri dati a Apple Health app per avere accesso alle funzionalità pensate per rendere semplice, immediato e piacevole il monitoraggio del proprio stato di salute.
Vuoi saperne di più su l’app NaturMia? Guarda il video di presentazione e scarica NaturMia dall’App store.