Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Settimana del benessere sessuale dal 28 settembre al 3 ottobre

Indietro

Settimana del benessere sessuale dal 28 settembre al 3 ottobre

Settimana del benessere sessuale
Settimana del benessere sessuale






vota


La sessualità è una sfera fondamentale per la vita di ciascuno di noi e per l’equilibrio della coppia. È l’atto naturale e istintivo per eccellenza, eppure sempre più di frequente si assiste a fenomeni di disfunzione sessuale che si manifestano come problemi fisici, per esempio l’eiaculazione precoce o l’anorgasmia, e che in realtà spesso nascono da blocchi emotivi e psicologici.

 

Per migliorare la propria sessualità è necessaria un’educazione che permetta di approcciarsi al sesso in modo consapevole, libero da convinzioni infondate e dall’ansia di dimostrare quanto si è capaci: non a caso si parla di prestazione sessuale, come di un compito da assolvere con il massimo dei risultati.

 

Una insoddisfacente vita sessuale di coppia provoca fenomeni crescenti come quello delle coppie bianche in cui, oltre al sesso, con il passare del tempo si affievolisce anche l’intimità. È qui che si inserisce il ruolo del medico specialista in sessuologia: ritrovare l’intimità di coppia, il piacere di giocare e riscoprirsi complici è il primo passo per alimentare il benessere sessuale, una condizione sia fisica che psicologica.

 

Dopo gli importanti riscontri ottenuti lo scorso anno, la Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (FISS) promuove la seconda edizione della Settimana del Benessere Sessuale che si terrà dal 28 Settembre fino al 3 Ottobre 2015.

 

In tutta Italia hanno aderito all’iniziativa 150 specialisti di sessuologia che promuovono incontri, workshop e colloqui gratuiti privati o di coppia per aiutare chiunque lo voglia a focalizzare i punti chiave della propria personalità individuale, sociale e di coppia su cui agire per raggiungere un ottimo benessere sessuale.

 

Lo psicoterapeuta e sessuologo Dott. Raffaele Bifulco, in qualità di sessuologo clinico e di membro del Centro Interdisciplinare per la Ricerca e la Formazione in Sessuologia (CIRS), aderisce all’iniziativa partecipando all’obiettivo di aumentare la coscienza sociale e individuale del benessere sessuale e di sostenere la cultura di un’affettività sana e di una sessualità umanamente arricchente ed espressiva delle differenze individuali.

 

Dal 28 settembre al 3 ottobre, nel corso della settimana del benessere sessuale, il Dott. Bifulco sarà disponibile per consulenze gratuite, individuali o di coppia, presso il suo studio a Roma in Via Clemente Rebora, 46. Consulta lo spazio dedicato al sessuologo Dott. Raffaele Bifulco per conoscere la sua attività e chiama il 329.8027437 per prenotare una consulenza gratuita.

 

Se non sei di Roma, consulta il sito della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica per sapere qual è lo specialista del benessere sessuale aderente all’iniziativa più vicino a te.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 04/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.