Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
tripputi
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve sono Antonio ho 46 anni e da un po di mesi soffro di infiamazioni ai tendini delle mani, praccia e spalle. Dopo un attento esame del sangue e ecografie varie, mi hanno diagniosticato i reumatismi. I valori reumatoidi del sangue sono 23 su una tabbella massima di 14, la vitamina D. è 9 su 30 e i monociti sono di 8.4 su l valore massimo di 7.2. Io vivo a Bruxelles e dopo aver fatto tutti gli esami per diagniosticare la malattia, mi hanno dato delle medicine tipo ledertrexate da 2,5 mg. per due settimane per poi aumentarne la dose a 5 mg. il tutto associatoad acido folico e feldene.
Legendo e parlando ho notato che la Ledertrexate è un farmaco tumorale che và ad agire sul fegato dannegiandolo.
Con tutta sincerità io non ho voglia di prendere questo farmaco mi fa paura l'idea di fare anche se sottoforma una cura chemioterapica, premettendo che ho un angioma al fegato.
Documentandomi, vengo a sapere dell'argento colloidale del tutto innocuo alla salute con forti poteri antiinfiammatori e curativi.
Siate cosi gentili da darmi un consiglio o una cura alternativa a questo farmaco Grazie.
Antonio Tripputi
 
GRF001
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 144
Se la hanno prescritto Methotrexate è verosimile che abbiano fatto una diagnosi di artrite reumatoide. In questo caso la terapia è corretta e non facilmente sostituibile. D'altra parte questo farmaco, soprattutto per via intramuscolare è assai ben tollerato purchè il dosaggio settimanale sia corretto, vengano eseguiti i controlli opportuni a cadenza fissa e lo si associ ad acido folico a piccole dosi.
Il fatto che sia usato anche per i tumori non deve preoccuparla in quanto i dosaggi in questo caso sono assai più elevati di quelli impiegati per curare l'artrite.

_________________
Prof Dr Mario Carrabba
    20143 Milano
    Via Fumagalli 9
    Tel.0258105960
    carrabba.mario@alice.it
http://www.reumatologiacarrabba.abcsalute.it
 
sandro3
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve..sono uno sportivo e frequento assiduamente una palestra..giorno 8 aprile ho avuto un incidente impugnando male l'asta provocandomi un dolore al tendine del polso sinistro..per 2 giorni non potevo muovere l'arto interessato, tra il gonfiore e il dolore.piano piano con ghiaccio pomata e anti-infiammatorio(wolfast) ho avuto un netto miglioramento..posso muovere il polso liberamente ma ogni qualvolta che devo fare una torsione nella parte interessata mi da ancora fastidio..ho ripreso ad allenarmi con pesi blandi e cercare di isolare il polso il piu possibile..ma non vedendo piu miglioramenti del polso ho sospeso la palestra..tra l'altro ogni qualvolta che riposo durante la notte,muovendomi quà e là mi sveglio ogni mattina con il solito fastidioso dolore al polso..non sto assumendo piu anti-infiammatori,sarebbe inutile,e solo ghiaccio e ogni tanto la pomata..poi quando assumo una posizione piu "scomoda" del polso,io toccandolo dal fastidio lui fa una sorta di clic..come quando si scrocchiano le mani..la stessa cosa quando ho alzato l'asta e impugnandolo con leggerezza ho sentito un clic fastidioso..spero di essermi spiegato correttamente..cosa dovrei fare per cercare di risolvere questo annoso problema?
 
GRF001
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 144
Come ho già detto in una precedente risposta, la rumorosità allo scorrimento tendineo è spesso un fatto normale.
Se comunque il suo dolore al polso non si risolve ed è presente anche per le ordinarie funzioni le suggerirei di effettuare visita dala suo Medico di Med Gen, eventuale Rx ed ecografia prima di qualsiasi decisione terapeutica.

_________________
Prof Dr Mario Carrabba
    20143 Milano
    Via Fumagalli 9
    Tel.0258105960
    carrabba.mario@alice.it
http://www.reumatologiacarrabba.abcsalute.it
 
4 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Artrocentesi

L'artrocentesi è il prelievo di liquido e fluidi in eccesso presenti vicino ad una articolazione per eliminare, così facendo, la causa del dolore e delle difficoltà motorie. In alcuni casi, si ricorre...







NOTIZIE PER LA SALUTE

PSORIASI PUSTOLOSA

La lesione tipica è una pustola di colore giallastro, di alcuni millimetri di diametro. Pu&og...

La neurostimolazione per le contratture muscolari

Le contratture muscolari possono essere trattate con apparecchio elettromedicale che utilizza segnal...

Un esame del sangue è il TAS

L’esame del sangue. Un discorso particolare riguarda gli esami richiesti dal medico come ad es...

Magnetoterapia: come funziona e quando si usa

Le nostre cellule sono come tante piccole pile che, quando si ammalano per un'infezione, un trauma o...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.