Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
blurayxx@gmail.com
Utente di ABCsalute.it
Dottori buongiorno,
avrei bisogno di informazioni relative al valore TAS dei miei ultimi esami.

Premetto che da piccolo (ora ho 32 anni) ho sempre avuto un livello abbastanza alto causato da diverse tonsilliti (400/600 UI) e sono stato curato per mesi con iniezioni di penicelline.
Poi all’eta’ di 23 anni ho deciso di rimuovere le tonsille a causa delle continue infezioni che mi provocavano.

Ora, crescendo nel tempo i valori di TAS non si sono mai abbassati hanno sempre variato tra valori molto alti a volte raggiungendo anche i 1000 UI, mentre non si sono mai riscontrati problemi con i valori VES.

ADESSO SONO ARRIVATI a 1546!!

Siccome il parere dei medici in merito e’ sempre del tipo, se il VES riamane su valori normali il TAS alto non crea problemi…qualcuno ha esperienze personali su pazienti con TAS cosi alto? Non esiste modo per riportare i valori di questi anticorpi a livelli normali per evitare che possano causare in futuro, problemi alle valvole cardiache?

Anche perche’ negli ultimi mesi mi capita di stancarmi molto facilmente anche solo dopo mezza giornata…puo’ essere ricollegabile al valore di TAS cosi elevato?

Grazie.

Saluti

Luca

GRF001
Esperto di ABCsalute.it
Rincorrere il titolo ASO negli adulti (senza precedenti di endocardite reumatica documentata) è del tutto fuorviante e quindi pressocchè scomparso nella pratica clinica.
Sconsiglio quindi di tenerne conto e di ripeterlo nel tempo.

Tel.0258105960
    carrabba.mario@alice.it
http://www.reumatologiacarrabba.abcsalute.it

blurayxx@gmail.com
Utente di ABCsalute.it
Grazie per la sua risposta e per il suo consiglio.
Saluti
Luca

3 messaggi
Rispondi all’argomento

ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Artrocentesi

L'artrocentesi è il prelievo di liquido e fluidi in eccesso presenti vicino ad una articolazione per eliminare, così facendo, la causa del dolore e delle difficoltà motorie. In alcuni casi, si ricorre...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.