Le intolleranze alimentari agli zuccheri come il lattosio, il fruttosio e il sorbitolo sono dovute a un deficit enzimatico. Questi zuccheri sono composti dall’unione di due zuccheri semplici (pe..
L’adolescenza è una fase molto delicata della vita di una persona, in quanto si tratta dell’età di passaggio tra l’infanzia e l’età adulta (dai 12 anni fin..
L'alimentazione in gravidanza: ogni futura mamma deve nutrirsi in modo tale da mantenere sé stessa in buona salute e consentire, allo stesso modo, che il feto si accresca e si sviluppi nel..
E' importante nel periodo della premenopausa e della menopausa avere una corretta alimentazione, il metabolismo della donna cambia. La massa di grasso aumenta, per di più, le spese energetiche ..
Le persone anziane in buona salute e in buon peso non devono condurre una dieta particolarmente diversa da quella dagli adulti più giovani, di seguito troverete alcuni consigli pratici per una ..
La più grossa preoccupazione dei nutrizionisti, oggi, è quella non solo di limitare il peso corporeo, ma soprattutto, di evitare la sedentarietà dei loro pazienti di seguito alcun..
Alimentazione e intolleranze alimentari: le intolleranze alimentari sono una serie quasi infinita di reazioni avverse all’ingestione di un alimento, molto più comuni e saltuarie quelle de..
Alimentazione e ipertensione: ogni volta che il cuore batte, spinge il sangue lungo le arterie. Il valore massimo della pressione esercitata da questa contrazione è la pressione sistolica (la massi..
Corretta alimentazione e diabete mellito. Il diabete mellito è una malattia molto diffusa che colpisce persone di tutte le età, sia maschi che femmine. E’ una malattia cronica..
Corretta alimentazione e osteoporosi. L’osteoporosi è una malattia ossea spesso legata all’invecchiamento, più frequente nelle donne. Le ossa diventano porose e quindi p..
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 04/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll