Sindrome del colon irritabile e corretta alimentazione. L’intestino irritabile (chiamato colon irritabile o colite) è un disordine delle funzioni intestinali che si manifesta con: do..
Alimentazione e dispesia ovvero la cattiva digestione. Normalmente la digestione dovrebbe avvenire rapidamente e in maniera efficiente, in modo da poter trarre dal cibo che viene mangiato, il mas..
Corretta alimentazione e reflusso gastroesofageo. Il reflusso gastroesofageo è un problema molto comune che in pratica consiste nella risalita dei succhi gastrici acidi dello stomaco verso..
Alimentazione e colesterolo e trigliceridi (dislipidemie). Un valore elevato di colesterolo nel sangue, se non trattato adeguatamente, può facilmente mettere a rischio le arterie coronaric..
L'alimentazione è fondamentale nei casi di artrosi o artrite reumatoide. Si tratta di malattie che colpiscono le articolazioni e provocano, in fase acuta (infiammazione), vivo dolore delle part..
Alimentazione e malattie del fegato e calcoli biliari. Il fegato e la colecisti sono importanti per la digestione e il metabolismo dei grassi degli zuccheri e delle proteine. Quindi la dieta..
La FAO ritiene che la biodiversità in agricoltura sia un elemento essenziale per gli esseri umani: “Dipendiamo da essa per il cibo, l’acqua, l’energia e molto altro”. &n..
Nel precedente post di questa rubrica avevamo parlato delle varietà poco note dei fagioli, accennando brevemente anche le loro proprietà nutrizionali per una sana alimentazione. In quest..
Articolo del Personal Trainer Andrea Frisina con la collaborazione del Dietista Dott. Michele Militerni. I giovani che frequentano le sale pesi o i centri fitness hanno delle esigenze particola..
Articolo del Personal Trainer Andrea Frisina con la collaborazione del Dietista Dott. Michele Militerni. I giovani che frequentano le sale pesi o i centri fitness hanno delle esigenze particola..
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 04/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll