Indietro

Gamberoni al vapore con fragranza di agrumi


Se desiderate cucinare un piatto semplice, dietetico e dal gusto delicato i gamberoni a vapore all’aroma di agrumi sono la pietanza giusta per una cena elegante ma senza rinunciare alla buona cucina. Un antipasto che porterà sulle vostre tavole i sapori e gli odori del Mediterraneo. Perciò mettetevi subito all’opera è una ricetta sana e veloce e basterà munirsi di una semplice vaporiera e il gioco è fatto.

Ingredienti

Ingredienti:

Gamberoni 12
Arance 2
Lime 1
Pompelmo 1
Olio Extravergine D'oliva 4 Cucchiai Da Tavola
Sale
Valeriana
Sale Di Maldon

Preparazione

Tagliate un’arancia, un pompelmo e un lime in quattro parti e immergete il tutto nella vaporiera riempita, nella parte bassa, di acqua. Attendete che il liquido emettendo vapore si aromatizzi.

Intanto dedicatevi ai gamberoni, eliminate l’intestino e il carapace e conservate la testa e la coda. Quando la vaporiera produrrà vapore potrete adagiare i gamberoni puliti sul cestello per farli cuocere delicatamente.
Lasciate cuocere per circa cinque minuti coprendo la vaporiera e solo quando la polpa del gamberone si sarà tinta di bianco allora potrete toglierla dal cestello.
In un altro recipiente mescolate succo d’arancia, olio extravergine d’oliva e sale fino ad ottenere una vinaigrette cremosa.
Ora impiattate la vostra ricetta sana e veloce, e servite il vostro pesce su un letto di valeriana e pezzi di agrumi infine cospargeteli di vinaigrette.

Valori nutrizionali

Calorie0 kcal
Carboidrati0.00 g
Proteine0.00 g
Fibre0.00 g
Grassi0.00 g
Sodio0 mg




ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2025
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 21/01/2025 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti