La mela si conferma essere il frutto simbolo della salute e della ricerca scientifica contro gravi malattie, per questo l’AISM ripropone anche quest’anno “una mela per la vita” il 13 e 14 ottobre.
L’iniziativa AISM una mela per la vita, svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione, diffondere la conoscenza e raccogliere i fondi indispensabili per la ricerca contro la sclerosi multipla.
La sclerosi multipla è una patologia del sistema nervoso che può colpire uomini e donne di tutte le età, anche se interessa soprattutto le donne tra i 20 e i 30 anni. È una malattia che si manifesta in modo diverso e varia da caso a caso, l’unica costante è che si tratta di una patologia debilitante.
Il 13 e 14 ottobre 10.000 volontari dell’AISM saranno impegnati a distribuire i sacchetti di mele in ben 3.000 piazze italiane, e a rispondere alle domande di chi vuole saperne di più sulla sclerosi multipla.
Testimonial d’eccezione di una mela per la vita sono gli atleti Gianluca Zambrotta e Massimiliano Rosolino, l’attore Gabriele Greco e l’attrice Antonella Ferrari madrina dell’AISM.
Questo week end tra tutti i vostri impegni segnate anche la partecipazione ad AISM una mela per la vita: incentivare la ricerca è il solo modo per fermare la sclerosi multipla.
Sul sito dell’AISM trovate l’elenco delle piazze italiane dove vi aspettano i volontari AISM per “una mela per la vita”.
__________________________
Neurologi consigliati da ABCsalute
Dr Mariella Agresti
Prof. Dr Vittorio Volterra
Poliambulatori Santa Sofia