Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • AISM una mela per la vita: per fermare la sclerosi multipla

Indietro

AISM una mela per la vita: per fermare la sclerosi multipla








vota


La mela si conferma essere il frutto simbolo della salute e della ricerca scientifica contro gravi malattie, per questo l’AISM ripropone anche quest’anno “una mela per la vita” il 13 e 14 ottobre.

L’iniziativa AISM una mela per la vita, svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione, diffondere la conoscenza e raccogliere i fondi indispensabili per la ricerca contro la sclerosi multipla.

La sclerosi multipla è una patologia del sistema nervoso che può colpire uomini e donne di tutte le età, anche se interessa soprattutto le donne tra i 20 e i 30 anni. È una malattia che si manifesta in modo diverso e varia da caso a caso, l’unica costante è che si tratta di una patologia debilitante.

Il 13 e 14 ottobre 10.000 volontari dell’AISM saranno impegnati a distribuire i sacchetti di mele in ben 3.000 piazze italiane, e a rispondere alle domande di chi vuole saperne di più sulla sclerosi multipla.

Testimonial d’eccezione di una mela per la vita sono gli atleti Gianluca Zambrotta e Massimiliano Rosolino, l’attore Gabriele Greco e l’attrice Antonella Ferrari madrina dell’AISM.

Questo week end tra tutti i vostri impegni segnate anche la partecipazione ad AISM una mela per la vita: incentivare la ricerca è il solo modo per fermare la sclerosi multipla.
Sul sito dell’AISM trovate l’elenco delle piazze italiane dove vi aspettano i volontari AISM per “una mela per la vita”.
__________________________
Neurologi consigliati da ABCsalute

Dr Mariella Agresti
Prof. Dr Vittorio Volterra
Poliambulatori Santa Sofia


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Neurologia



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 07/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.