È una malattia parassitaria causata dal Sarcoptes scabiei, un acaro microscopico che nidifica nella cute umana provocando prurito e lesioni da grattamento.Le femmine di questo acaro scavano nella cute..
Malattia cronica della pelle, non contagiosa e riconoscibile da zone arrossate, pruriginose e ricoperte da uno strato di pelle biancastra desquamata...
È l'evento scatenante una reazione cutanea più o meno localizzata e diffusa a seconda dell'insetto. Chi è allergico, può avere disturbi anche in modo piuttosto gravi...
Nota come malattia da movimento, la kinetosi o cinetosi raggruppa una serie di disturbi correlati al movimento ritmico e continuato, come il mal d'auto, il mal di mare, il disagio provato durante un g..
È uno dei disturbi più comuni e diffusi a livello mondiale. Si tratta di un'infiammazione acuta della mucosa nasale, non è grave ma contagia con facilità e, soprattutto nelle fasi iniziali, provoca si..
Si definisce così la risalita verso l'esofago del contenuto acido presente nello stomaco. È un fenomeno fisiologico e dunque naturale, ma solo in piccole quantità. Quando le sostanze acide che risalgo..
Nota anche come raffreddore da fieno, è un'infiammazione acuta della mucosa nasale dovuta a reazioni allergiche verso la respirazione di alcune sostanze presenti nell'aria...
La stipsi è la difficoltà di defecazione che diventa sporadica, ossia inferiore alle 3-4 volte a settimana. La persistenza delle feci nell'intestino per un tempo così prolungato, genera un'infiammazio..
La dissenteria, o diarrea, è un disturbo della defecazione, caratterizzato da un'eccessiva emissione di feci e in forma liquida. Si possono avere forme di diarrea acuta e sporadica, oppure frequente e..
Dermatite cronica che interessa soprattutto la zona centrale del viso e si presenta con un'alta concentrazione di ghiandole sebacee, eritemi e infiammazioni di tipo acneico tanto che, spesso, la rosac..
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll