Trattamento balsamico nelle affezioni delle prime vie respiratorie.
Vicks Vaporub Unguento Balsamico si può impiegare in due modi:
a) Applicare esternamente frizionando dapprima per 3-5 minuti il petto, la gola ed il dorso e poi stendere uno spesso strato sul petto. Ripetere il trattamento 2 volte al giorno di cui una la sera prima di dormire. Non frizionare piu’ di due volte al giorno sulla parte anteriore del torace, sul collo e sul dorso.
b) Sciogliere 2 cucchiaini da caffé in mezzo litro di acqua calda e aspirare il vapore liberato, per un tempo non superiore a 10 min. Al fine di evitare il rischio di gravi ustioni non riscaldare la miscela una seconda volta né riscaldare la miscela durante l’inalazione (v. paragrafo 4.4). Non superare le dosi consigliate.
IL PRODOTTO NON DEVE ESSERE INGERITO
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini al di sotto di due anni. Le inalazioni sono controindicate nei bambini sotto i sei anni. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l’allattamento.
Usare il prodotto secondo le istruzioni. Per solo uso esterno. Non applicare su ferite, abrasioni e sulle mucose. Non ingerire e non applicare direttamente nelle narici o sul viso. Il prodotto deve essere utilizzato con cautela o dietro suggerimento medico dai pazienti che presentano:
• Reazioni di ipersensibilità a profumi o solventi.
• Convulsioni o epilessia.
• Asma e disturbi o pronunciata ipersensibilità delle vie respiratorie
Inalazioni: al fine di evitare il rischio di gravi ustioni, non utilizzare acqua bollente per preparare le inalazioni. Non riscaldare la miscela nel microonde e non riscaldarla di nuovo durante e dopo l’uso (v. anche paragrafo 6.6).
TENERE LONTANO DALLA PORTATA E DALLA VISTA DEI BAMBINI.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll