Batracomb 10 mg/g shampoo è indicato per il trattamento della dermatite seborroica del cuoio capelluto.
Per uso cutaneo.
Per il trattamento iniziale dei sintomi della dermatite seborroica, Batracomb 10 mg/g shampoo si applica al cuoio capelluto una o due volte alla settimana, a seconda della severità, per 4 settimane.
Per la successiva profilassi dei sintomi, il trattamento può essere continuato per altre 12 settimane.
Il contenuto di un tappo dosatore (circa 5 ml) di Batracomb 10 mg/g shampoo va applicato sui capelli bagnati e sul cuoio capelluto frizionando sino alla formazione di schiuma. Quest’ultima va poi massaggiata a fondo sul cuoio capelluto. Se i capelli sono più lunghi delle spalle, vanno utilizzati sino a due tappi dosatori di shampoo (circa 10 ml). Batracomb 10 mg/g shampoo va lasciato agire per 3 minuti e poi risciacquato con acqua.
Il prodotto non è stato studiato nei bambini.
L’utilizzo di Batracomb 10 mg/g shampoo va limitato ad un massimo di 16 settimane di uso continuo.
Batracomb 10 mg/g shampoo non deve essere usato in caso di ipersensibilità accertata al ciclopirox, alla ciclopirox-olamina, ai parabeni o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
È necessario informare i pazienti, durante l’uso di Batracomb 10 mg/g shampoo, di evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquarli con abbondante quantità di acqua.
Questo prodotto medicinale contiene parabeni e loro esteri e può pertanto causare reazioni di ipersensibilità immediate o ritardate. L’acido benzoico può causare irritazione lieve della cute, degli occhi e delle mucose.
In caso di irritazione o sensibilizzazione dopo uso prolungato del prodotto, il trattamento va sospeso e va instaurata altra terapia appropriata.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 25/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll