Stati infiammatori eventualmente dolorosi e non su base infettiva a carico del segmento anteriore dell’occhio in particolare per interventi di cataratta.
Secondo prescrizione medica.
Soggetti con ipersensibilita' al flurbiprofene o agli altri componenti la specialita'.
Potendosi riscontrare una sensibilita' crociata verso l'acido acetilsalicilico ed agli altri farmaci antinfiammatori non steroidei, il farmaco dovra' essere somministrato con cautela nei soggetti che abbiano dimostrato fenomeni di allergia a detti farmaci.
La cicatrizzazione di ulcere corneali potrebbe essere ritardata con l'uso del prodotto. L'uso e l'efficacia del farmaco in pediatria non e' ancora sufficientemente documentato.
È noto in letteratura che i farmaci antiinfiammatori non steroidei possono aumentare il tempo di emorragia, interferendo sull'aggregazione piastrinica.
È stato riscontrato che l'uso del farmaco durante interventi di chirurgia oculare può causare un maggiore sanguinamento dei tessuti oculari stessi (incluso l'ipoema). Si consiglia pertanto di utilizzarlo con cautela nei pazienti con alterazione della coagulabilita' del sangue o che sono sotto terapia con farmaci che prolungano il tempo di coagulazione.
TENERE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI.
Conservare a temperatura non superiore a +25°C. Gettare il contenitore monodose dopo l'uso.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 19/12/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll