Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Vectavir

Vectavir è indicato per il trattamento dell’herpes labialis.

  • disponibile in: Tubetto
  • prodotto da: Novartis Consumer Health Spa
  • principio attivo: Penciclovir


Come si assume Vectavir

Adulti : VECTAVIR va applicato ad intervalli di circa 2 ore nell’arco della giornata. Il trattamento, da continuare per 4 giorni, dovrebbe essere iniziato il più presto possibile, al primo segno di infezione. Tuttavia, anche nei pazienti che iniziano più tardi la terapia, VECTAVIR si è dimostrato efficace nell’accelerare la guarigione delle lesioni, nel ridurre il dolore associato alle stesse e nell’abbreviare il tempo di diffusione virale.

Bambini : l’uso di Vectavir non è raccomandato nei bambini al di sotto dei 12 anni di età a causa della mancanza di dati sulla sicurezza e/o efficacia.



Controindicazioni di Vectavir

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti, quali, ad esempio, glicole propilenico. Bambini di età inferiore ai 12 anni.



Avvertenze

La crema va applicata sulle lesioni delle labbra e del viso; non è consigliabile l’applicazione sulle mucose. Si raccomanda di evitare l’applicazione sugli occhi o in prossimità degli stessi. Vectavir contiene alcool cetostearilico che può causare reazioni cutanee locali (ad esempio dermatite da contatto). Contiene anche glicole propilenico che può causare irritazione cutanea.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti