TRANSCOP è indicato per la prevenzione ed il trattamento della nausea e del vomito da movimento (mal di mare, mal d'auto, mal d'aria e di spazio).
TRANSCOP deve essere applicato soltanto dietro il padiglione auricolare sulla cute glabra integra e pulita; il cerotto va applicato con le mani pulite ed asciutte. Dopo l'applicazione o la rimozione del cerotto occorre lavare le mani per impedire che eventuali tracce di scopolamina possano in seguito venire a contatto con gli occhi. Dopo la rimozione anche la zona retroauricolare deve essere sciacquata. Poichè TRANSCOP è impermeabile, è possibile fare il bagno e la doccia con il cerotto in situ.
Nella prevenzione delle cinetosi, TRANSCOP va applicato alcune ore (almeno due) prima del bisogno. Il cerotto può, se necessario, venire applicato anche con il vomito in atto.
L'effetto di TRANSCOP dura fino a 3 giorni. Se occorre una protezione più prolungata di 72 ore, dopo la rimozione del cerotto esaurito, se ne può applicare un secondo sempre in un nuovo punto della zona retroauricolare.
Non superare le dosi consigliate
Ipersensibilità alla scopolamina. Bambini al di sotto dei 12 anni. Gravidanza, allattamento, glaucoma, ostruzione pilorica, intestinale e del collo vescicale; è inoltre controindicato negli anziani ed in pazienti con disfunzioni metaboliche epatiche o renali.
Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 05/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll