Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Softigyn

SOFTIGYN capsule molli vaginali e SOFTIGYN sospensione vaginale trovano indicazione nelle “vaginiti e vulvo-vaginiti” in genere, in quanto i lattobacilli in esse presenti, impiantandosi e moltiplicandosi sulla mucosa vaginale, oltre a riportare all’equilibrio la flora batterica autoctona, antagonizzano, indirettamente per competizione, la colonizzazione da parte dei germi patogeni. SOFTIGYN viene quindi utilizzato nella terapia topica delle infezioni vaginali sostenute da germi patogeni. In particolare in vaginiti associate ad insufficienza ovarica, leucorrea ipofollicolinica, vaginiti infantili, vaginiti senili, pruriti vulvari, distrofia vaginale. SOFTIGYN viene usato anche come coadiuvante nel trattamento chemioterapico ed antibiotico nelle vaginiti da Trichomonas.

  • disponibile in: Ovuli
  • prodotto da: Akkadeas Pharma Srl
  • principio attivo: Lactobacillus Plantarum


Come si assume Softigyn

Capsule molli vaginali: una capsula vaginale al giorno.

Modalità d’uso: introdurre una capsula profondamente in vagina, in posizione supina, la sera prima di coricarsi.

Sospensione vaginale: un flacone di sospensione al giorno.

Modalità d’uso: effettuare un’irrigazione con SOFTIGYN sospensione vaginale preferibilmente al mattino dopo l’uso di SOFTIGYN capsule molli vaginali.



Controindicazioni di Softigyn

Ipersensibilità verso uno dei componenti (principio attivo od eccipienti) o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.



Avvertenze

L’uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il proprio medico.

SOFTIGYN non sostituisce la terapia antibiotica o chemioterapica, ma ne rappresenta un utile complemento ripristinando, specie al termine del trattamento specifico, le condizioni fisiologiche dell’ambiente vaginale.

Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti