Azione disinfettante del cavo orale, anche prima e dopo estrazioni dentarie o piccoli interventi.
Azione antiplacca, coadiuvante nella prevenzione di gengiviti e periodontiti secondarie alla formazione della placca dentaria.
Azione protettiva contro le infezioni nei portatori di protesi fisse o mobili, per l’attività antisettica su denti e gengive.
Soluzione per mucosa orale:
Versare 10 ml di Corsodyl nell’apposito bicchierino e sciacquare la bocca per circa 1 minuto due volte al giorno fino a completa remissione della sintomatologia; in caso di ulcere o candidosi proseguire il trattamento per altre 48 ore una volta conseguita la risoluzione clinica.
Il prodotto non va diluito.
Spray per mucosa orale:
Spruzzare sui denti e sulle gengive 2 volte al giorno.
Il dosaggio giornaliero massimo è di 12 spruzzi (circa 0,14 ml/per spruzzo) due volte al giorno, al mattino e alla sera.
Gel dentale:
Applicare su denti e gengive 2 cm di gel per un minuto, una o due volte al giorno, utilizzando uno spazzolino morbido o le dita.
Nei portatori di protesi mobili, dopo la pulizia, applicare una piccola quantità di gel sulle superfici che vengono a contatto con le gengive.
E’ consigliabile protrarre il trattamento con Corsodyl soluzione o spray per mucosa orale o Corsodyl Gel dentale per circa un mese salvo diversa indicazione del medico dentista.
Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Pazienti con precedenti di allergia alla clorexidina; tali reazioni allergiche sono peraltro estremamente rare.
Evitare il contatto con gli occhi.
Se il prodotto viene a contatto con gli occhi, lavare prontamente con acqua.
Per prevenire l’eventuale colorazione superficiale dei denti e di alcuni materiali utilizzati per otturazioni e protesi vedere punto 4.8.
Il prodotto è solo per uso esterno; l’uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia.
Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.
Usare con cautela nei bambini fino a 6 anni di età.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll