Congiuntivite atopica, congiuntivite papillare gigante, congiuntivite primaverile diagnosticata clinicamente.
La dose per adulti e bambini è 1 o 2 gocce in ogni occhio 4 volte al giorno ad intervalli regolari.
I pazienti devono essere avvisati che l'efficacia della terapia con ALOMIDE 0,1% collirio, soluzione è dipendente dalla sua somministrazione ad intervalli regolari.
Un miglioramento dei segni e dei sintomi in risposta alla terapia con ALOMIDE 0,1% collirio, soluzione (diminuzione del senso di disagio, del prurito, della sensazione di corpo estraneo, del dolore acuto, della lacrimazione, della secrezione, dell'eritema/gonfiore, della congiuntivite bulbare, del limbo e della malattia epiteliale) generalmente si evidenzia entro pochi giorni dall'inizio della terapia, anche se in qualche caso può essere necessario un trattamento più lungo.
Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Durante l’allattamento.
Limitatamente alla confezione multidose, come con tutte le preparazioni contenenti benzalconio cloruro, i portatori di lenti a contatto morbide (idrofile) dovrebbero astenersi dall'usare le lenti durante il trattamento con ALOMIDE 0,1% collirio, soluzione.
Le lenti possono essere riapplicate poche ore dopo la fine del trattamento. Non si devono superare le dosi raccomandate.
ALOMIDE 0,1% collirio, soluzione non va iniettata.
Tenere il medicinale lontano dalla portata dei bambini.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 19/12/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll