Trattamento coadiuvante di affezioni dolorose dell’apparato osteo–articolare e muscolare (dolori articolari e muscolari di origine reumatica, torcicollo, dolori intercostali, distrazioni muscolari, postumi dolorosi di contusioni e distorsioni).
Inoltre, il Remy Stick gel, per la sua azione iperemizzante, è indicato nel massaggio sportivo, per la preparazione allo sforzo muscolare.
Remy stick è controindicato nei bambini fino a 30 mesi di età (vedere paragrafo 4.3).
Remy Stick
Massaggiare il Remy Stick sulla parte dolente per alcuni secondi.
Ripetere l’applicazione 2 – 3 volte al giorno.
Nel caso si voglia ottenere una azione revulsiva, ricoprire la parte, dopo il massaggio, con un panno bagnato. Per interrompere l’azione del medicamento è sufficiente detergere la parte con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua e sapone. Non superare le dosi consigliate. La durata del trattamento non deve superare i 3 giorni.
Remy Stick gel
Stendere 1 – 3 cm di Remy Stick gel sulla parte interessata, massaggiando fino a penetrazione completa.
Ripetere l’applicazione 2 – 3 volte al giorno.
Nel caso si voglia ottenere una azione revulsiva, ricoprire la parte, dopo il massaggio, con un panno bagnato. Per interrompere l’azione del medicamento è sufficiente detergere la parte con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua e sapone.
Non superare le dosi consigliate. La durata del trattamento non deve superare i 3 giorni.
Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
Bambini fino a 30 mesi di età.
Bambini con una storia di epilessia o convulsioni febbrili.
Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni in neonati e bambini.
Il trattamento non deve essere prolungato per più di 3 giorni per i rischi associati all’accumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprietà lipofiliche non è nota la velocità di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici.
Non deve essere utilizzata una dose superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio (vedere paragrafo 4.9).
Il prodotto è infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme.
Il prodotto è solo per uso esterno. Usare solo su cute integra. Evitare il contatto del Remy Stick con le mucose, le parti genitali e le ferite. Lavarsi le mani con acqua e sapone dopo l’uso e richiudere bene il contenitore.
Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 19/12/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll