Dermatosi infiammatorie e allergiche, acute e croniche: dermatiti da contatto, eczema endogeno (costituzionale), eczema del lattante, crosta lattea, dermatiti seborroiche, neurodermiti, dermatiti vasculopatiche, dermoipodermiti, eritrodermie, disidrosi, intertrigini, prurigo, eritemi e pruriti localizzati (perianale, genitale, ecc.), orticaria, allergie da medicamenti, punture di insetti. Psoriasi. Lichenificazioni, ragadi, ulcere cutanee (varicose e trofiche in genere), ustioni, radiodermiti, fotodermatiti, eritema solare. Cheiliti.
2-4 o più applicazioni al giorno, frizionando leggermente per favorire l’assorbimento.
L’unguento è consigliabile nelle forme croniche (in genere secche, squamose o ad impronta lichenoide o ipercheratosica) e nelle forme ulcerate e distrofiche. La crema è da preferire nelle forne acute e subacute, edematose, papulovescicolose; la pasta cutanea è di uso elettivo nei lattanti e nella prima infanzia per la profilassi e la terapia delle flogosi irritative in sede glutea e perineale.
Il Versus penetra facilmente attraverso la cute per cui, in genere, non è necessario ricorrere al bendaggio occlusivo.
Non sono state riportate controindicazioni all’uso del Versus. Comunque, se ne sconsiglia l’impiego a pazienti con storia di ipersensibilità al farmaco o a qualche componente degli eccipienti.
In caso di grave reazione irritativa locale il trattamento dovrebbe essere interrotto; modeste reazioni irritative scompaiono con la prosecuzione della terapia.
Avvertenze: L'uso specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll