Coadiuvante nel trattamento locale di traumi come: contusioni, distorsioni, ematomi, strappi muscolari.
Salvo diversa prescrizione medica, applicare il gel 2–3 volte al giorno sulle parti del corpo interessate, distendendolo bene con una lieve pressione. In caso di ematomi e traumi dolorosi si consiglia soltanto di limitarsi ad applicare il gel lasciandolo penetrare da solo.
Il composto viene facilmente rimosso lavando la parte su cui è stato applicato, non unge, ha un odore gradevole ed esplica una piacevole azione rinfrescante.
La durata del trattamento non deve superare i 3 giorni
NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE.
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Nei lattanti e nei bambini sotto i 6 anni. Bambini con una storia di epilessia o convulsioni febbrili.
Nei pazienti portatori di pregressi danni renali è da evitare un trattamento a lungo termine con VIAMAL Trauma gel mediante applicazioni su grandi superfici, come pure sono da evitare frizioni con altri preparati salicilici, salvo precise indicazioni del medico.
VIAMAL Trauma gel deve essere usato solo se la cute è intatta e non su ferite aperte e su aree limitate della cute. Bisogna evitare che il gel venga a contatto con gli occhi, il naso e la bocca.
Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni in neonati e bambini.
Il trattamento non deve essere prolungato per più di 3 giorni per i rischi associati all’accumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprietà lipofiliche non è nota la velocità di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici.
Non deve essere utilizzata una dose superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio (vedere paragrafo 4.9)
Il prodotto è infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme.
Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico al fine di istituire una terapia idonea.
In caso di affezioni virali quali influenza o varicella, consultare il medico prima di somministrare il prodotto a bambini e ragazzi; se durante il trattamento compaiono vomito prolungato e profonda sonnolenza interrompere la somministrazione.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2025
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 20/01/2025 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll