Decongestionante della mucosa nasale.
La soluzione di NEO-SYNEPHRINE si può somministrare a gocce, per nebulizzazioni o per tampone. La dose di soluzione allo 0,25%, qualche goccia in ogni narice, è la stessa per adulti e bambini. In qualche caso può esservi bisogno di una dose maggiore (½ contagocce) in ogni narice. In caso di necessità si può ripetere la medicazione entro 3-4 ore.
In assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico; in ogni caso, il trattamento non deve essere protratto per oltre quattro giorni.
Non superare le dosi consigliate.
Ipersensibilità nota verso il principio attivo e verso i simpaticomimetici in generale. Malattie cardiache ed ipertensione arteriosa gravi. Ipertiroidismo. Riniti croniche. Glaucoma.
Bambini al di sotto di tre anni.
Non somministrare durante o nelle settimane successive a terapie con inibitori delle monoaminoossidasi.
Nei pazienti con malattie cardiovascolari e specialmente negli ipertesi l'uso dei decongestionanti nasali deve essere di volta in volta sottoposto al giudizio del medico. L'uso protratto di vasocostrittori può alterare la normale funzione della mucosa del naso e dei seni paranasali, inducendo anche assuefazione al farmaco. Il ripetere le applicazioni per un lungo periodo di tempo può risultare dannoso.
La congestione di rimbalzo è frequente con l'uso di decongestionanti nasali e può condurre ad un uso eccessivo del prodotto. È pertanto necessario attenersi con scrupolo alle dosi consigliate.
Nei soggetti sino a 6 anni di età, consultare il medico prima dell'impiego del prodotto.
La soluzione di NEO-SYNEPHRINE non deve venire a contatto con oggetti metallici e quando viene somministrata per nebulizzazione è necessario usare soltanto atomizzatori di vetro con parti di gomma dura o di plastica.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 19/12/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll