Stipsi occasionale, svuotamento intestinale pre e post operatorio, in ostetricia, in preparazione ad esami radiologici ed indagini endoscopiche dell’ultimo tratto intestinale.
Posologia: Adulti e ragazzi di età superiore ai 12 anni: 1 dose completa o secondo istruzioni del medico. Bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni: dose dimezzata o secondo istruzioni del medico.
Per la somministrazione seguire attentamente le “Istruzioni per l’uso” che sono riportate sull’astuccio. Non somministrare a bambini di età inferiore ai 3 anni.
Ostruzione meccanica delle vie biliari. Epatopatie acute e croniche. Calcolosi biliare. Controindicato in soggetti con megacolon congenito, malformazioni anorettali, insufficienza cardiaca congestizia o in soggetti con ipersensibilità verso i componenti. Non somministrare ai bambini di età inferiore a 3 anni.
Non usare prodotti lassativi in presenza di nausea, vomito, dolori addominali a meno che non siano prescritti dal medico. Se si nota un’improvvisa variazione nei ritmi di svuotamento intestinale che si prolunga per più di 2 settimane, prima di prendere un lassativo, consultare il medico. Se la stipsi è ostinata, consultare il medico. L’uso frequente o prolungato non è consigliato poiché si può provocare assuefazione o danno di diverso tipo.
Avvertenze speciali – Da usare con cautela in soggetti con nefropatie, cardiopatie o in soggetti con colostomia. Non usare per trattamenti protratti. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Se ne sconsiglia l’uso frequente o prolungato poiché ciò potrebbe provocare assuefazione. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2025
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 20/01/2025 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll