Pruriti banali senza modificazioni evidenti della cute: prurito anale, vulvare; punture di insetti, orticaria, pruriti di origine allergica.
In caso di infestazione della pelle dovuta all'acaro della scabbia, il preparato può essere utilizzato come acaricida.
Prurito : Eurax va applicato 2‑3 volte al giorno nelle zone pruriginose frizionando leggermente. Eurax è una crema che penetra facilmente nella cute, non untuosa e che non macchia la biancheria. Il trattamento va effettuato fino a scomparsa del prurito, anche nei casi refrattari che richiedono trattamenti prolungati, poiché l'Eurax è ben tollerato. Se il prurito persiste dopo 5 giorni di trattamento, si consiglia di consultare il medico.
Scabbia : dopo un bagno caldo ed a pelle asciutta, applicare Eurax sull'intera superficie corporea, ad eccezione del viso e del cuoio capelluto, frizionando leggermente, 1 volta al giorno, preferibilmente la sera.
La crema va applicata particolarmente nelle zone di predilezione dell'acaro: spazi interdigitali, polsi, ascelle, organi genitali.
Il trattamento va proseguito per un periodo di 3-5 giorni a seconda del risultato terapeutico.
Ipersensibilità verso i componenti del prodotto.
Tutte le dermatosi recenti accompagnate da irritazione, da essudazione e, in genere, le affezioni cutanee che richiedono un trattamento umido (impacchi).
Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico.
L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni irritativi o di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere la somministrazione ed istituire una terapia idonea.
Tenere il medicinale fuori della portata dei bambini.
L'Eurax non deve venire in contatto con la congiuntiva.
In caso si verificasse tale evenienza, gli occhi vanno lavati con acqua.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll