Disinfezione della cute:
Il PanOxyl GEL grazie alla presenza del benzoilperossido svolge attività antisettica anche nei confronti del P.acnes.
Applicare PanOxyl GEL sulla zona affetta una volta al giorno. Una accurata detersione con acqua e sapone prima dell’applicazione aumenta l’efficacia del prodotto.
Occorre avvertire i pazienti che possono essere necessarie alcune settimane di trattamento prima che si possa osservare un apprezzabile effetto terapeutico.
Uso pediatrico
L’uso del prodotto non è previsto in età prepubere.
Uso nei pazienti anziani
Non vi sono specifiche raccomandazioni.
PanOxyl GEL non deve essere usato nei pazienti con ipersensibilità nota ai componenti.
Il prodotto è solo per uso esterno, l’uso specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia.
L’uso del preparato deve essere discontinuo, cioè il suo impiego deve essere limitato nel tempo. Si dovrebbe evitare il contatto con la bocca, occhi, mucose. Usare cautela nell’impiego su zone cutanee delicate quali ad esempio il collo e altre zone particolarmente sensibili.
Il benzoilperossido è un ossicame e, come tale, può decolorare tessuti, peli e capelli. Evitare l’esposizione ai raggi ultravioletti (sole o sorgenti artificiali) durante l’applicazione del benzoilperossido.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll