Infezioni cutanee superficiali (follicoliti, foruncolosi, piccole bruciature e ferite infette).
Applicare, dopo pulizia della ferita, un sottile strato di crema od un leggero spruzzo di polvere due volte al giorno al rinnovo della medicazione.
Ipersensibilità nota o presunta verso i componenti.
Non utilizzare nelle affezioni del condotto uditivo in caso di perforazione della membrana timpanica nè con la tecnica del bendaggio occlusivo, nè in vicinanza degli occhi.
L'uso ripetuto o prolungato può dare origine a fenomeni di ipersensibilità che richiedono la sospensione della terapia e la consultazione del medico.
E' possibile che soggetti che presentino ipersensibilità ad altri antibiotici aminoglucosidici (Kanamicina, Gentamicina, Framicetina, etc.) sviluppino quest'ultima anche nei confronti del Cicatrene.
L'uso prolungato e l'impiego del prodotto su zone di cute estese od ulcerate può comportare un assorbimento eccessivo di Neomicina con segni di tossicità renale e/o dell'orecchio specie nei soggetti con disturbi della funzione renale già presenti e/o trattati contemporaneamente con altri farmaci lesivi per l'orecchio ed il rene. Nei bambini le pliche cutanee od il pannolino possono fungere da bendaggio occlusivo.
Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico.
Non superare le dosi consigliate.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 19/12/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll