Sedativo della tosse.
SINECOD TOSSE SEDATIVO pastiglie senza zucchero:
Adulti: 1 pastiglia ogni 6 ore (come dose massima, 1 pastiglia ogni 4 ore; è possibile utilizzare due pastiglie consecutivamente al momento di coricarsi, onde avere un effetto più prolungato durante le ore notturne).
Ragazzi (oltre i 12 anni): 1 pastiglia ogni 12 ore.
Le pastiglie vanno succhiate o masticate in bocca.
SINECOD TOSSE SEDATIVO gocce:
Bambini 2-5 anni: 15 gocce ogni 8-6 ore.
Bambini in età scolare (6-12 anni): 20 gocce ogni 8-6 ore.
Adulti: 40 gocce ogni 6-5 ore.
Le gocce vanno somministrate in un po’ d’acqua o latte.
SINECOD TOSSE SEDATIVO sciroppo:
Bambini di 2-6 anni: 5 ml ogni 8-6 ore.
Bambini in età scolare (6-12 anni): 10 ml ogni 8-6 ore.
Adulti: 15 ml ogni 8-6 ore.
Non superare le dosi consigliate.
Sinecod Tosse Sedativo è controindicato nei soggetti dimostratisi intolleranti ad una precedente somministrazione del farmaco.
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravidanza e allattamento.
Sinecod Tosse Sedativo pastiglie: bambini di età inferiore ai 12 anni.
Sinecod Tosse Sedativo sciroppo e gocce: bambini di età inferiore ai 2 anni.
Nei soggetti affetti da grave insufficienza renale e/o epatica Sinecod Tosse Sedativo va somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico, tenuto conto che i tassi plasmatici efficaci di butamirato citrato possono essere più elevati e/o più duraturi che nei soggetti con funzione epatica e/o renale normale.
SINECOD TOSSE SEDATIVO 2 mg/ml gocce orali, soluzione contiene:
- ETANOLO: attenzione questo medicinale contiene circa 0,54% di etanolo. Ogni dose contiene fino a circa 0,095 g di alcool. E’ dannoso per coloro che soffrono di malattie al fegato, alcolismo, epilessia, patologie cerebrali così come per le donne in gravidanza e i bambini. Può modificare o potenziare gli effetti di altri farmaci.
- GLICEROLO: è dannoso a dosi elevate. Può provocare mal di testa e disturbi allo stomaco e diarrea.
- PARAIDROSSIBENZOATI E LORO ESTERI: è noto che possono causare orticaria. In generale può provocare reazioni di tipo ritardato come dermatiti da contatto; raramente reazioni immediate con orticaria e broncospasmo.
- SACCAROSIO: questo medicinale contiene circa 19,5 g/100 ml di zucchero (saccarosio). Se assunto seguendo la posologia raccomandata ciascuna dose (15 gocce) fornisce circa 0,13 g di zucchero (saccarosio). Non è indicato in caso di intolleranza congenita al fruttosio, di sindrome da malassorbimento di glucosio-galattosio o in caso di carenza dell’enzima sucrasi-isomaltasi.
SINECOD TOSSE SEDATIVO 3 mg/10 g SCIROPPO contiene
- ETANOLO: attenzione questo medicinale contiene circa 0,47% di etanolo. Ogni dose contiene fino a circa 0,07 g di alcool. E’ dannoso per coloro che soffrono di malattie al fegato, alcolismo, epilessia, patologie cerebrali così come per le donne in gravidanza e i bambini. Può modificare o potenziare gli effetti di altri farmaci.
- GLICEROLO: è dannoso a dosi elevate. Può provocare mal di testa e disturbi allo stomaco e diarrea.
- PARAIDROSSIBENZOATI E LORO ESTERI: è noto che possono causare orticaria. In generale possono provocare reazioni di tipo ritardato come dermatiti da contatto; raramente reazioni immediate con orticaria e broncospasmo.
- SORBITOLO: questo medicinale contiene circa 40,7 g/100 ml di sorbitolo. Se assunto seguendo la posologia raccomandata ciascuna dose (5 ml) fornisce circa 2 g di sorbitolo. Non è indicato in caso di intolleranza congenita al fruttosio. Può causare disturbi allo stomaco e diarrea.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll