Più nota come mal di gola, la faringite è un'infiammazione della faringe dovuta al contagio da infezioni virali come il raffreddore e, in casi rari, è causata da batteri. Si tratta di un disturbo alta..
Indica l'infiammazione delle membrane congiuntivali, ossia la parte più esterna del bulbo oculare e la zona interna delle palpebre. La congiuntivite allergica può essere saltuaria, ripetitiva o costan..
La prostatite è un’infiammazione della prostata che può colpire l’organo riproduttivo maschile in maniera acuta o cronica. Febbre e dolore durante la minzione sono alcuni dei sintomi della prostatite ..
L’osteoporosi è una malattia scheletrica caratterizzata dalla fragilità delle ossa e, di conseguenza, a un elevato rischio di frattura. Le cause dell’osteoporosi sono molteplici, dalla menopausa al ba..
La carenza di vitamina B12 si manifesta con malesseri generali, ematologici, neuropsichiatrici, della cute e delle mucose. Questi disturbi di varia natura si manifestano dopo settimane o mesi, quando ..
È un'infestazione di pidocchi, parassiti esterni del genere Pediculus, che attaccano peli e capelli dell'uomo. Più precisamente: il Pediculus capitis attacca i capelli; il Pediculus corposis infesta i..
La mancanza di forza e capacità fisica di compiere le normali azioni quotidiane si chiama astenia. È un disturbo generico che non riconduce a una patologia specifica, ma rappresenta una condizione piu..
Sensazione di totale disturbo e ripugnanza nei confronti del cibo tanto da sollecitare, in contemporanea, conati di vomito. La nausea e il vomito non sono vere e proprie malattie, ma disturbi associat..
È la più comune e diffusa malattia dell'apparato scheletrico in età avanzata, e consiste nella diminuzione di calcio nella composizione ossea. Questo provoca la fragilità ossea e aumenta il rischio di..
Infiammazioni dell'orecchio che può essere esterna, se colpisce il padiglione auricolare, o interna se interessa l'orecchio medio...
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2025
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 20/01/2025 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll