Dipendenza e intossicazione da oppiacei, soprattutto da eroina e metadone...
L'avvelenamento o intossicazione da farmaci è la principale causa di morte accidentale in USA dopo gli incidenti stradali, ed è causata dal sovradosaggio di medicinali...
Si tratta di un'infezione causata dall'Herpes simplex di tipo I, lo stesso che, in rari casi, può causare l'herpes genitale normalmente provocato dal virus Herpes simplex di tipo II. Colpisce le labbr..
È una patologia di natura emotivo-psicologica che si può definire come un costante stato d'allerta ingiustificato da cause reali, concrete e oggettive, ma legato al senso di inferiorità e inadeguatezz..
Episodi improvvisi e violenti di paura immotivata e così intensa che chi ne è colpito crede di stare per morire...
I calcoli biliari, o calcolosi biliare, sono una delle affezioni più comuni della cistifellea (o colestisti), e si verificano quando la bile presente nella colecisti si compatta fino a formare dei bl..
Infiammazione della cistifellea (o colecisti) direttamente legata alla presenza di calcoli biliari che, oltre ad ostacolare il regolare fluire della bile, infiammano la colecisti...
La vitamina A è coinvolta nei processi visivi e di protezione-benessere di pelle, ossa e mucose. La carenza di vitamina A, dunque, comporta il peggioramento della vista e della salute di ossa, pelle e..
Infiammazione cutanea che si manifesta dopo una lunga esposizione al sole senza alcuna protezione contro i raggi UVA e UVB.Si tratta di un disturbo tipico dell'estate, che di solito regredisce da sé d..
Dilatazione eccessiva delle vene emorroidali, con conseguente formazione di varici e ristagno di sangue...
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2025
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 20/01/2025 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll