L’ecografia è una tecnica diagnostica per immagini che analizza gli organi interni. È un esame non invasivo e sfrutta gli ultrasuoni per rimandare sul monitor l’immagine degli organi esaminati.
La gastroscopia è un esame endoscopico che permette al medico di analizzare l’interno dello stomaco e del primo tratto dell'intestino per evidenziare la presenza di situazioni sosp..
Il cardias è una valvola posta tra esofago e stomaco, e agisce come una sorta di tappo che serve a non far risalire i succhi gastrici dallo stomaco verso l’esofago e da qui fino al..
La cistoscopia è un esame diagnostico effettuato in presenza di sospette malattie riguardanti uretra, vescica e prostata, come ad esempio l'ematuria, il dolore pelvico e le infezio..
L'ECG dinamico 24h o esame Holter è un elettrocardiogramma che monitora l'attività cardiaca del paziente per 24 o 48 ore. Questo è possibile grazie all'elettrocardiografo portatile..
L’EcoDoppler è un esame diagnostico non invasivo e indolore usato per studiare – in tempo reale – l’anatomia e la funzionalità dei vasi sanguigni sia venosi che arteriosi e, in con..
L'EcoDoppler tronchi sovraortici è un esame usato dal flebologo per studiare 3 arterie molto importanti: - carotidi: arterie che distribuiscono il sangue al collo ed alla testa;- ..
L'EcoDoppler degli arti inferiori permette un'attenta analisi dei flussi sanguigni nei vasi arteriosi e venosi. Con questo esame, lo specialista valuta la morfologia dei vasi, ed è..
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2025
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 27/01/2025 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll