L’ecografia è una tecnica diagnostica per immagini che analizza gli organi interni. È un esame non invasivo e sfrutta gli ultrasuoni per rimandare sul monitor l’immagine degli organi esaminati.
L'ecocolordoppler è un esame diagnostico che valuta la salute di vasi e flusso sanguigni: analizza la forma dei vasi sanguigni, la qualità e la quantità del flusso che scorre negli organi analizzati.
Gli esami audiometrici sono una serie di analisi svolte dal medico otorinolaringoiatra. Testano la capacità uditiva e lo stato di salute dell'orecchio del paziente che chiede la visita specialistica.
La biopsia è un esame diagnostico, di solito poco invasivo, che serve ad analizzare con tecniche di microbiologia o biologia molecolare una porzione di tessuto prelevata dal medico per esaminarla.
I test allergologici sono prescritti al paziente quando c’è il sospetto di un'allergia in corso. I test cutanei e gli esami del sangue sono, in genere, i primi esami che esegue il medico allergologo.
La risonanza magnetica permette la diagnosi di diverse patologie: esamina lo scheletro, le articolazioni e gli organi interni con immagini dettagliate grazie a campi magnetici e onde radio non nocivi.
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 02/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll