I test allergologici sono prescritti al paziente quando c’è il sospetto di un'allergia in corso. I test cutanei e gli esami del sangue sono, in genere, i primi esami che esegue il medico allergologo.
Il Prick test è una prova diagnostica che si usa in allergologia per evidenziare la presenza di allergie sia alimentari che per inalazione. L’allergia è un segnale forte da parte..
Il prick by prick con alimento fresco è un test eseguito per valutare la presenza di un'allergia a determinati allergeni, sostanze a cui l'organismo reagisce con ipersensibilità e ..
Il patch test, detto anche test epicutaneo, è uno dei metodi più usati in dermatologia e allergologia per risalire alle cause di una dermatite allergica da contatto. Come si esegue..
L'intolleranza al lattosio è causata dalla mancanza dell'enzima lattasi a cui è deputata la scissione del lattosio nei due zuccheri dal quale è composto: glucosio e galattosio. I s..
ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2024
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A
Aggiornato al 04/11/2024 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti
Scroll