Trovare online medici specialisti in ostetricia e ginecologia a Roma e in altre città d’Italia è davvero semplice grazie ad ABCsalute. Una risorsa in grado di soddisfare le esigenze di ricerca più disparate, nelle piccole province e nelle città italiane più estese, al nord come al sud.
Esempi concreti? Con ABCsalute è possibile trovare medici specialisti in ostetricia e ginecologia ad Imola, città del nord piuttosto estesa, così come cercare online i migliori professionisti in ostetricia e ginecologia a Grottaglie, piccolo paesino della provincia di Taranto. Identico discorso per chi è in cerca di medici specialisti ostetricia e ginecologia a Termini Imerese.
Di cosa si occupa un professionista in ostetricia e ginecologia?
L’ostetrico si occupa di fornire assistenza alle donne incinte lungo le diverse fasi della gravidanza, del puerperio e del parto. Grazie alle sue competenze specialistiche, monitora tutti i cambiamenti che normalmente hanno luogo all’interno dell’organismo femminile nel corso dei 9 mesi. Il medico ostetrico è inoltre impegnato nella risoluzione di tutte le patologie che possono minare la salute della gestante e il sistema feto-placentare.
È opportuna una precisazione: con il termine ostetrico si fa riferimento al medico specialista in ostetricia e ginecologia, mentre con la parola ostetrica ci si riferisce a quella che una volta veniva denominata levatrice, impiego oggi svolto anche dagli uomini.
In alcuni casi lo specialista in ostetrica e ginecologia può servirsi del supporto dell’ecografia, tecnica che permette di vedere gli organi del corpo mediante ultrasuoni in grado di attraversare i tessuti sfruttando il medesimo principio utilizzato dai sonar delle navi per la localizzazione dei sottomarini. Praticamente la sonda posta sull’addome della gestante trasmette impulsi di onde sonore nell’organismo; parte di quest’ultime finiscono per essere riflesse dalla parete uterina e addominale, dando vita a particolari echi in grado di tradursi in immagini che permettono di osservare dettagliatamente il feto.
Nello specifico, attraverso l’ecografia è possibile:
- Rilevare l’attività cardiaca fetale;
- Individuare il numero dei feti o degli embrioni;
- Verificare l’effettiva crescita del feto;
- Rilevare la posizione fetale.
Ecco l'elenco di Ostetricia e ginecologia in Italia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Ostetricia e ginecologia in Italia.
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 05/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.