Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Diabete: videogioco educativo per conoscerlo si chiama Mission T1D

Indietro

Diabete: videogioco educativo per conoscerlo si chiama Mission T1D

Mission T1D, il videogioco sul diabete
Mission T1D, il videogioco sul diabete






vota


Ricordate #5azioni? È l’iniziativa promossa lo scorsa anno da Sanofi per diffondere la conoscenza del diabete attraverso il web, i social network e le community che, nei diversi appuntamenti, hanno partecipato attivamente agli incontri.
Ci siamo stati anche noi di ABCsalute.it quando, a Milano, abbiamo partecipato all’ultimo hangout in diretta streaming dal titolo Diabete e tecnologia: il futuro già presente.
 
Oggi torniamo a parlarvi di Sanofi per un’altra iniziativa che si lega al tema delle tecnologie in relazione al diabete. Si tratta di Mission T1D, un videogioco per i bambini diabetici che, insieme alle difficoltà della malattia, affrontano anche la paura derivata dal non conoscere il diabete di tipo 1 e il disorientamento di essere esclusi in determinati contesti sociali, come la scuola o gli ambienti di gioco.
 
Mission T1D è un videogioco utile per tutte le persone che supportano e condividono con i bambini diabetici l’esperienza della patologia – amici, genitori e educatori – così i piccoli pazienti imparano a conoscere il diabete di tipo 1 e a conviverci con serenità.
 
Mission T1D è un’app gratuita per dispositivi iOS e Android ed è disponibile su iTunes App Store e su Google Play Store.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 27/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.