Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Stelle di natale AIL 2016 per la ricerca e l’assistenza ai malati

Indietro

Stelle di natale AIL 2016 per la ricerca e l’assistenza ai malati

Stelle di Natale AIL 2016
Stelle di Natale AIL 2016 - www.ilbologna.it






vota


Le stelle di Natale AIL compiono 28 anni e dal 1985 sono il simbolo della ricerca per la cura di leucemie, linfomi e mielomi. Nata nel 1969, l’AIL – Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mielomi onlus – promuove la ricerca scientifica per aumentare le possibilità di cura delle persone malate, migliorarne le condizioni, sostenere le varie figure sanitarie e dare ai famigliari strumenti sempre più adeguati per l’assistenza.

 

Dall’8 all’11 dicembre 2016, durante il lungo ponte dell’Immacolata, i volontari dell’AIL saranno in 4.500 piazze italiane per consegnare la stella di Natale con il logo AIL in cambio di un contributo associativo di 12 euro. Oltre alla ricerca scientifica, la quota versata servirà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini, le case alloggio, le attività dei centri di ematologia e trapianto di cellule staminali, i laboratori per l’analisi e la ricerca, la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, infermieri e tecnici di laboratorio.

 

Chi vuole contribuire alla lotta contro leucemie, mielomi e linfomi ma non può recarsi in piazza, può sostenere la ricerca comodamente da casa: fino al 18 dicembre è attivo il numero solidale 45518 per donare 2 euro inviando un sms solidale, o da 5 a 10 euro chiamando da rete fissa.

 

In vista delle festività, si può approfittare dell’AILshop per fare i regali di Natale 2016 contribuendo al progredire della ricerca medico-scientifica e a migliorare la qualità della vita dei malati. Le stelle di Natale AIL sono solo una delle opportunità per aiutare l’associazione a raggiungere più obiettivi medico-sanitari, ma si può essere solidali tutto l’anno, non solo a dicembre.
Per saperne di più: www.ail.it.

 


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 25/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.