Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Epatite B: usa la testa, fai il test, gratis in 15 città italiane

Indietro

Epatite B: usa la testa, fai il test, gratis in 15 città italiane








vota


C’è una minaccia per la salute che può essere di gran lunga più pericolosa dell’HIV: è l’epatite B (HBV), un’infezione virale che colpisce il fegato, e di cui soffrono 700 mila persone in Italia e 350 milioni nel mondo.

Spesso si pensa che le epatiti riguardino solo una fetta di popolazione, quella più disagiata, con problemi di dipendenza da droghe, alcol o con la passione per piercing e tatuaggi. La realtà è ben diversa: l’epatite B può colpire anche chi conduce una vita sana e regolare, è un’infezione virale che si trasmette attraverso rapporti sessuali non protetti, o con l’uso di rasoio e spazzolino di altre persone.

Nell’80% dei casi, l’epatite B si risolve da sé, ma per il restante 20% la patologia si cronicizza dando origine a una serie di disturbi e malattie che compromettono in maniera significativa la salute dell’organismo.

Per diffondere la conoscenza e la prevenzione dell’epatite B, l’AISF (L’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato) ha organizzatola campagna Epatite B: usa la testa, fai il test. Dal 21 maggio al 15 giugno in 15 città italiane è possibile effettuare gratuitamente il test dell’epatite B, prenotandosi al numero verde 800-027325, oppure online sul sito www.epatiteb2012.it.

La campagna Epatite B: usa la testa, fai il test, parlerà non solo italiano ma anche inglese, rumeno, albanese, ucraino e polacco, in modo che tutti i cittadini italiani e non, possano essere informati ed effettuare il test.

Oltre che dall’AISF, l’iniziativa per incentivare il test dell’epatite B è sostenuta dalla Società Italiana di Gastroenterologia, dalla Società Italiana di Medicina Generale e dalla Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali, con il supporto fondamentale della Federazione Nazionale delle Istituzioni Sanitarie Ambulatoriali Private.

Una squadra di specialisti al servizio della nostra salute.
_____________________________
Consigliati da ABCsalute

Dr Filippo Iebba


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 18/07/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.