Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • AIRC: tornano le arance della salute

Indietro

AIRC: tornano le arance della salute

Arance della salute AIRC
Arance della salute AIRC - iStockphoto.com






vota


Sabato 30 gennaio, le piazze di 2.500 città italiane saranno colorate dalle arance della salute AIRC distribuite da 15.000 volontari per una donazione di €9.00. Il ricavato servirà per sostenere la ricerca scientifica contro il cancro, obiettivo che l’AIRC persegue da oltre 50 anni.

 

Le arance sono il frutto invernale per eccellenza e un concentrato di salute: le arance AIRC sono rigorosamente rosse perché, rispetto alle altre, hanno il 40% in più di vitamina C e sono ricche di antociani, potenti antiossidanti.

 

Insieme alla reticella contenente 2.5kg di arance, i volontari AIRC distribuiranno anche il manuale Muoviamoci contro il cancro, una guida con le indicazioni relative agli esercizi consigliati per ogni età, un’intervista alla campionessa Flavia Pennetta e tante ricette dello chef stellato Moreno Cedroni, proposte in collaborazione con La cucina italiana, per imparare a mangiare l’arancia in modo diverso dal solito.

 

Sana alimentazione e movimento costante: è il binomio della corretta prevenzione contro il cancro. Qualche consiglio in più: evitare i carboidrati a cena e consumarli a colazione e a pranzo per dare al corpo la giusta energia durante la giornata; nella preparazione dei dolci, sostituire lo zucchero sia bianco che di canna con il succo di pera; preferire il cioccolato fondente a quello al latte; portare a tavola più fibre e cereali integrali.

 

Visita il sito dell’AIRC per avere maggiori informazioni sui traguardi della ricerca e sulle altre iniziative dell’Associazione Italiana di Ricerca contro il Cancro.

 


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 05/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.