L’amenorrea è una delle possibili alterazioni del ciclo mestruale, e consiste nell’assenza di mestruazioni per uno, due o più mesi.
Quando il ciclo mestruale manca si pensa subito a una gravidanza, per questo la prima cosa da fare è un test che accerti o meno la gestazione. Messa da parte la possibilità di una dolce attesa, bisogna rivolgersi al ginecologo che indagherà per capire le cause dell’amenorrea, una patologia ginecologica che necessita di cure mirate per contenere o evitare le conseguenze che porta con sé.
Sul sito di ABCsalute si parla molto dell’amenorrea: nel Forum, negli editoriali degli specialisti in ginecologia e anche nella sezione dedicata alla patologie all’interno dell’Atlante Anatomico.
Per sapere tutto sull’amenorrea e capire come affrontare l’assenza di ciclo mestruale, consulta gli articoli di approfondimento, iscriviti al Forum per porre la tua domanda, visita l’Atlante Anatomico e lascia il tuo commento al nostro old post sulla mancanza di mestruazioni: i medici ginecologi di ABCsalute sono pronti a darti il loro consiglio.