Gli esperti informatici hanno creato un’applicazione che avverte se c’è pericolo di nervosismo: l’App è stress work, e con un allarme rosso mette in guardia dall’arrivo di un sms poco piacevole.
L’idea nasce probabilmente dalla necessità di mettere a freno le reazioni negative di fronte a notizie che sono fonte di ansia o rabbia. Dopo aver scaricato l’App stress work basta impostare il colore dei codici per gli sms – rosso per quelli negativi, verde per i piacevoli e blu per i neutri – per essere avvisati del contenuto prima ancora che il messaggio venga letto.
La vista del colore predispone infatti lo stato d’animo alla lettura di una notizia inopportuna o preoccupante, e aiuta a gestire al meglio l’ansia che ne potrebbe derivare.
Lo stress è causa di numerose patologie neurologiche, in primis la cosiddetta crisi di nervi che può mettere a rischio anche il benessere del cuore, per questo la nascita dell’App è stata accolta con entusiasmo sia dagli esperti del settore che da chi, quotidianamente, soffre a causa dell’eccessivo nervosismo.
Per fortuna a breve sarà possibile rigenerarsi con le vacanze, ma al rientro può sempre far comodo avere a portata di mano l’App stress work.
__________________________
Cardiologi consigliati da ABCsalute