Tempo fa abbiamo assistito al dilagare di una moda particolare, quella di applicare un brillantino sul dente in modo da rendere il sorriso più splendente che mai, e anche se è stata superata dal grillz, questa moda continua ad esistere.
Per questo abbiamo chiesto al dentista A. Giannini del Centro odontoiatrico di A. Giannini & Co. se ci sono rischi quando si applica un brillantino al dente.
“Oggi l’applicazione dei brillantino al dente è ormai diventata una moda che ha preso piede soprattutto nei giovani. È un tocco di luce applicato o incastonato al dente attraverso una manovra non dolorosa e semplice. Indipendentemente dalla valenza estetica che è soggettiva, bisogna assicurarsi dell’assenza di lesioni cariose in situ e della presenza di un buono stato di igiene orale.”
Contatta il Dott. Giannini per avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.
Buonasera dottoressa…mi sono fatta applicare un brillantino al dente da una professionista in maniera molto sicura e seria…la mia preoccupazione è la seguente: con il tempo la colla che mi ha messo per attaccare il brillante mi rovina lo smalto? Si può rimuovere un giorno quando mi stuferò? Grazie (ps: a me ha detto che la resina che mi ha messo non danneggia lo smalto)