Il freddo è arrivato e l’influenza stagionale è puntualmente alle porte. Per affrontare i sintomi della febbre e mettere ko i virus che la provocano, bisogna innanzitutto poter contare su un impeccabile sistema immunitario. Vi sveliamo un trucco! Oltre che rivolgersi ad un medico che valuterà se prescrivere un vaccino o altre cure farmacologiche, sappiate che esiste un metodo per rafforzare le proprie difese immunitarie ed è anche divertente: basta fare un po’ di attività fisica.
Ebbene sì! Pare che intensificare il movimento fisico, in particolar modo in prossimità dell’inverno, aiuti l’organismo a rinforzare le sue difese, così virus e batteri che causano le malattie vengono contrastati dai microrganismi prodotti dal nostro sistema immunitario.
Lunghe maratone, gare agonistiche e allenamenti estenuanti lasciateli ai professionisti. Per star bene e migliorare il benessere fisico e le difese del vostro organismo, bastano piccoli accorgimenti: scegliere le scale e ricordarsi dell’ascensore solo per il trasloco, prediligere la strada più lunga per tornare a casa, fare una bella passeggiata dopo cena e, perché no, accompagnare le faccende di casa con passi di danza. Statene certi: il vostro corpo avrà uno scudo inespugnabile. L’unica regola che vi diamo è di non strafare, l’obiettivo è rafforzare le difese immunitarie non distruggerle di fatica!
Consigliati da ABCsalute
Se sei vittima dell’influenza stagionale, affidati a un medico di base