Puntuale come sempre, arriva anche quest’anno l’iniziativa “l’azalea della ricerca” promossa dall’Airc per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della ricerca scientifica contro i tumori femminili.
Domenica 13 maggio, in concomitanza con la festa della mamma, oltre 650.000 azalee dell’Airc decoreranno ben 3000 piazze italiane, e con un contributo di 15,00€ si può aiutare concretamente la ricerca contro i tumori femminili.
Che la ricerca sia indispensabile in questa lotta, lo dimostrano i numeri: in 30 anni la guaribilità media dei tumori è più che raddoppiata, e i tassi di guarigione sono saliti all’80%. L’obiettivo dell’Airc è raccogliere 10 milioni di euro per garantire il progresso della ricerca e la lotta contro un male ancora troppo diffuso. Infatti, nonostante la prevenzione, sono ancora circa 2500 le donne al di sotto dei 40 anni che ogni anno sono colpite dal tumore al seno.
Tanti passi sono già stati fatti, continuiamo a dare anche il nostro piccolo contributo alla scienza: domenica 13 maggio acquistiamo un’azalea dell’Airc, per aiutare la ricerca e omaggiare la nostra mamma nel giorno della sua festa.
Consigliati da ABCsalute