Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Banca della parrucca per le donne in chemioterapia

Indietro

Banca della parrucca per le donne in chemioterapia








vota


Chi combatte contro un male insidioso come il cancro, oltre alla sofferenza della malattia si ritrova ad affrontare anche gli effetti delle cure: perdita delle unghie, disidratazione e caduta dei capelli.

La perdita dei capelli in seguito alla chemioterapia costituisce motivo di imbarazzo e disorientamento soprattutto per le donne, tant’è che quasi tutte ricorrono alla parrucca per mascherare la calvizie.

Con il progetto My beautiful project la Fondazione Prometeus, insieme alla Tricostarc, ha promosso l’idea di una Banca della parrucca, per fare in modo che tutte le donne possano averne una.

L’iniziativa nasce dalla considerazione che le parrucche hanno costi molto alti, e non tutti possono permettersele: meglio allora recuperare quelle che non servono più e metterle gratuitamente a disposizione di chi ne ha bisogno.

Per pubblicizzare la Banca della parrucca, si è tenuta a Roma una sfilata a cui hanno partecipato sei donne con la parrucca e sei modelle professioniste. La voglia di aiutare chi affronta la chemioterapia e i suoi effetti ha avuto la meglio sull’emozione della passerella, e tutte, modelle e donne con cancro, hanno trasmesso un messaggio di solidarietà con tanta bellezza.

_________________________
Oncologi consigliati da ABCsalute

Dr Giuliano Pavin
Prof. Dr Luigi Claudio
Dr Giuseppe Gattulli


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 25/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.