Un diffuso proverbio popolare dice che quando si mangia bene si lotta contro le malattie, e i detti popolari si sa, hanno sempre ragione. Infatti, la prevenzione dei tumori comincia dalla tavola, e sin da piccoli. Lo conferma il recente accordo tra l’Istituto Europeo di oncologia del Prof. Umberto Veronesi e l’Heinz, la società proprietaria del marchio Plasmon, che insieme mirano a creare alimenti particolarmente indicati a stimolare le difese immunitarie e prevenire alcune malattie.
Se il sistema immunitario viene rafforzato sin dalla più tenera età, si allontana il rischio di tumori, allergie e infiammazioni: non solo farmaci, la salute vien mangiando!
Pomodori, broccoli, carciofi, funghi, ravanelli, fragole, finocchi, crostacei, molluschi… I cibi che possono prevenire il tumore sono tanti, ma non tutti piacciono ai bambini.
Per questo la sfida del Prof. Umberto Veronesi e dell’Heinz parte dall’individuazione degli alimenti più adatti a sostenere la crescita sana dei bambini e la prevenzione di alcune malattie tra cui alcuni tipi di tumori, senza dimenticare i gusti dei più piccoli.
Basta pillole e capsule: la salute passa dal buon cibo!
Consigliati da ABCsalute