Articolo aggiornato il 25 agosto 2017.
Il sole e la salsedine mettono a dura prova la salute e la bellezza della pelle in estate per questo, anche se avete seguito tutte le precauzioni per una perfetta protezione solare, al rientro dalle ferie c’è bisogno di prendersi cura delle pelle.
Come curare la pelle dopo l’estate?
- Se la pelle “tira” vuol dire che è disidratata: una buona crema idratante ricca di vitamine A ed E servirà a ristabilire la naturale elasticità della cute.
- Applicare la crema idratante più volte al giorno e con costanza per almeno un mese.
- Ricorrere allo scrub una volta a settimana. Bisogna scegliere il prodotto più adatto alla propria pelle, purché sia delicato ed efficace.
- Oltre ad antipatiche spellature e zone secche, l’esposizione al sole può provocare la comparsa di disomogenee macchie sulla pelle, in tal caso basta usare prodotti specifici da richiedere in farmacia o erboristeria, che siano in grado di sciogliere gli accumuli di melanina e rendere il colorito uniforme.
- Chi invece ha una pelle tendente al grasso, potrebbe aver notato la comparsa di brufoletti o punti neri sulla pelle: i dermocosmetici verranno in vostro soccorso.
Abbiamo mantenuto la parola: consigli semplici e veloci per curare la pelle dopo l’estate, cercando di mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile. L’unico segreto per non sbagliare è leggere l’etichetta dei cosmetici con attenzione ed essere costanti nell’applicazione.