Da uno studio condotto da Philips sul rapporto dell’Italia con la Connected care (1), è emerso che il 52% degli italiani usa Internet per comunicare con il medico. Un dato che conferma quanto la rivoluzione digitale abbia trasformato profondamente sia la professione del medico sia le abitudini dei pazienti che, prima di rivolgersi di persona a uno specialista, vogliono parlargli sul web.
Abbiamo raccontato più volte le implicazioni negative – autodiagnosi – e le innumerevoli potenzialità – miglioramenti nella comunicazione e nelle terapie – di questo nuovo scenario. Altrettanto spesso abbiamo illustrato alcune delle risorse digitali più efficaci per facilitare il lavoro sanitario, primo tra tutti quelle per il monitoraggio dell’aderenza terapeutica e l’assistenza alla persona. Adesso facciamo un passo avanti con un evento gratuito interamente dedicato alle risorse del web per i medici.
Check Up Online. Il web come strumento per crescere
L’evento nasce dal constatare che i medici sanno di avere a disposizione strumenti finora inimmaginabili, ma spesso non sanno come usarli, ignorano quale dei tanti sia il più adatto alla propria attività e non sono pienamente consapevoli di quanto la digital health possa favorire e facilitare il proprio lavoro e il benessere dei pazienti.
I relatori di axélero academy, il miglior premier partner Google nel settore medico, parleranno di siti internet di nuova generazione e di strategie dedicate per gli smartphone, di come coinvolgere gli utenti tramite i social network e intercettare le loro ricerche online.
Il primo appuntamento con il Check Up Online. Il web come strumento per crescere è per sabato 7 aprile, dalle 9:00 alle 13:00, presso l’Hotel Green Park Hotel Pamphili. Per maggiori informazioni e prenotazioni visita la pagina dell’evento per i medici.
(1) http://digitalhealthitalia.com