Il lifting è la soluzione più conosciuta e richiesta per combattere le rughe e i segni del tempo. Poco, invece, si sa dell’effetto antiaging dell’ossigeno ozono terapia.
Abbiamo chiesto al Dr Furio Di Palma quali sono, rispetto al lifting, i benefici che dà l’ossigeno ozono terapia. Ecco la sua risposta:
“Il lifting e l’ossigeno ozono terapia sono due cose diverse. L’ozono migliora la circolazione, l’ossigenazione e la rigenerazione cellulare, svolge un’azione detta di biostimolazione, rende la pelle più elastica, lucente, morbida e giovane. L’ozono svolge una potente azione di prevenzione e cura soprattutto sui cedimenti e le cadute, attenua le piccole rughe ma non elimina le grosse; può essere utilizzato prima dell’intervento di lifting per ottenere un miglior risultato chirurgico (su una pelle più elastica e sana), e dopo per un mantenimento più lungo dei risultati ottenuti.
Rispetto a tutte le altre terapie di biostimolazione, i vantaggi dell’ossigeno ozono terapia sono molteplici. Non solo perché stimola fibroblasti e collagene, attiva il microcircolo, combatte i radicali liberi, porta ossigeno e stimola la rigenerazione, ma anche perché, cosa molto importante, non ha controindicazioni, non genera allergie e costa poco rispetto al lifting.”
Richiedi maggiori informazioni al Dr Furio Di Palma, specialista in ossigeno ozono terapia.
Davvero interessante, soprattutto perchè la tecnica non è invasiva come un lifting in quanto non si deve ricorrere al bisturi!!!! Da provare assolutamente