Cari uomini italiani, con questo post vogliamo mettervi alla prova. Come reagireste se vi dicessimo che ogni anno vengono spesi 250 milioni di euro in prodotti cosmetici… maschili?!
Probabilmente sareste increduli, poi pensandoci su vi verrebbe da ridere e infine, forse, vi sentireste un po’ imbarazzati.
Peccato, perché l’uomo che si coccola e tiene alla sua immagine, oltre che alla sua salute, piacerà di più anche alle donne. In molti lo hanno capito eccome! Infatti, stando all’andamento delle vendite del settore, si può dire superato il mito dell’uomo rude che fa tanto macho!
Gli uomini, esattamente come le donne, sono sempre più alla ricerca di prodotti cosmetici in grado di rispondere alle esigenze della propria pelle.
Non basta avere un buon dopobarba e un profumo per tutte le occasioni, bisogna scegliere il prodotto più adatto alle proprie necessità e che, soprattutto, non sia dannoso per la vostra salute. Pensateci: meno rughe, pelle più morbida, sguardo più splendente, mani impeccabili sono cose belle da vedere per gli uomini, così come per le donne. Ricordatevi che l’occhio vuole la sua parte!
Insieme al solito shampoo, dentifricio e bagnoschiuma, cosmetici che usate da sempre, aggiungete alla lista della spesa una crema antirughe o una maschera facciale: ce la potete fare!
Dateci retta: i vostri sforzi per essere più belli saranno ripagati…
Consigliati da ABCsalute
Per scegliere il prodotto più adatto alla tua pelle, chiedi consiglio a un Dermatologo
Dermatologo a Treviso