Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • L’agribeauty batte la cosmesi di marca

Indietro

L’agribeauty batte la cosmesi di marca

Cosmetici naturali
Cosmetici naturali -iStockphoto






vota


Le aziende agricole hanno diversificato l’offerta commerciale puntando sui cosmetici biologici e agricoli. Il filone, di grande successo, è stato ribattezzato agribeauty.

 
All’Expo Milano è stato inaugurato il primo salone Coldiretti No farmers no party dedicato all’agribeauty. Le scelte più consapevoli dei consumatori si ripercuotono sugli acquisti sia alimentari che del settore cosmetico così, se da una parte aumenta la richiesta di alimenti biologici e la diffusione di app per il controllo dei cibi, dall’altra parte si assiste a una crescente attenzione verso prodotti cosmetici biologici e il più possibili naturali. Una tendenza che spiega la diffusione dei cosmetici fai da te e l’approvazione di un’etichetta per leggere gli ingredienti in modo più chiaro e comprensibile a tutti.
 

Bava di lumaca, scrub di spumante e altri prodotti di bellezza

Le aziende agricole hanno raccolto la richiesta di quanti adottano uno stile di vita basato su scelte rispettose dell’ambiente, così hanno diversificato l’offerta e messo sul mercato prodotti naturali per la bellezza e l’igiene. È il caso della crema di lava di lumaca apprezzata per le sue proprietà idratanti, lenitive e rigeneranti capaci di rallentare il processo di invecchiamento; della linea cosmetica allo spumante che, grazie all’evanescenza e all’effervescenza delle sue bollicine, ossigena la pelle a lungo e al tempo stesso ha un effetto antiossidante dunque antinvecchiamento.
 
Un’interessante novità riguarda i cosmetici a base di spezie, piante e fiori, come quelli che sfruttano le proprietà antinfiammatorie, dermoprotettive e antiossidanti della stella alpina, pianta che era quasi scomparsa e che oggi, grazie anche alla cura degli agricoltori sta tornando a diffondersi sulle nostre montagne. Restano intramontabili i prodotti a base di latte d’asina e olio extravergine di oliva, due elementi apprezzati sin dai tempi antichi per i benefici che apportano alla salute e alla bellezza.
L’agribeauty sta riscontrando un notevole successo che, stando ai numeri, sembra destinato a crescere: a oggi, circa sette italiani su dieci si fidano più dei cosmetici naturali e comprati dagli agricoltori che di quelli commerciali dei marchi più famosi.
 
Fonte e approfondimenti www.agi.it.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 27/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.