Nel kit dell’abbronzatura perfetta di bambini e adulti, accanto al solare abbronzante con il SFP adatto al proprio fototipo, non deve mancare la crema doposole. In spiaggia facciamo il pieno di sole, ma il momento decisivo per fissare l’abbronzatura è la sera.
Dopo una giornata al mare, la pelle è ricoperta da salsedine e stressata dalla prolungata esposizione ai raggi solari. La soluzione per rigenerarla con delicatezza è la crema doposole.
La crema doposole è fatta di ingredienti che idratano e nutrono la pelle ma, a differenza delle altre creme idratanti, quella doposole ha una formula pensata appositamente per aiutare l’epidermide a rilassarsi dopo lo stress solare.
Sono decine le creme doposole a disposizione, la si può scegliere in base alla profumazione, alla texture più o meno leggera o alla presenza o meno di pigmenti che esaltano l’abbronzatura con un elegante scintillio.
Quello che non deve mancare in una crema doposole, sono i principi lenitivi e decongestionanti che rinfrescano la cute e alleviano il rossore provocato da un’esposizione più o meno prolungata.
Si può usare la stessa crema doposole sia sul corpo che sul viso anche se, in caso di rossore intenso, è preferibile scegliere per il viso un prodotto mirato e dalla composizione più leggera.
Nel periodo estivo, la crema doposole è una valida e necessaria alternativa alla solita crema idratante, un’alleata della salute e della bellezza della pelle abbronzata.
__________________________________________
Chiedi un parere ai medici di ABCsalute
Dr Claudio Comacchi
Prof. Dr Michele Lomuto
Dr Elisa Martinelli
Buongiorno Simona,
per avere una risposta dettagliata e competente, puoi rivolgere la tua domanda agli specialisti presenti nel Forum di dermatologia.
Ecco il link: http://www.abcsalute.it/forum/dermatologia-f7/
Ti auguriamo buona giornata e ti ringraziamo per esserti rivolta ad ABCsalute.it.
sto cercando un motivo per non usare crema doposole. volevo sentire un medico che mi possa dire quando serve effettivamente. o meglio piu che la crema doposole (che è prodotto cosmetico e quindi ha poco valore medico) chiedo se si deve usare qualche medicamento in caso di leggero bruciore. secondo me le creme doposole non servono a questo scopo.