Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Dieta dopo l’estate, perdere peso senza sacrifici

Indietro

Dieta dopo l’estate, perdere peso senza sacrifici








vota


Articolo aggiornato il 25 agosto 2017.

 

Succede puntualmente ogni anno: prima tanta fatica per affrontare la prova costume e poi, durante le vacanze estive, ogni scusa è buona per concedersi aperitivi, fuori pasto e ricche cene con gli amici. Ora che è tornato il solito tran tran, è tempo di rimettersi in forma.
Vi proponiamo una dieta dopo l’estate per dimagrire senza sforzi.

 

  • Muoversi! Il lettino comodo, il caldo cocente e la pigrizia hanno primeggiato in vacanza. La prima cosa da fare adesso è muoversi: corsa, nuoto, tennis, jogging, qualsiasi attività fisica è utile ad accelerare il metabolismo, purché sia costante.
  • Rispettare l’orario dei pasti. Basta con gli snack salati e ai fuori pasto, non c’è niente di meglio dei pasti nutrienti e regolari per tornare in forma. Ecco alcune regole d’oro per seguire con successo la dieta dopo l’estate è partire con una colazione abbondante: yogurt magro, latte scremato, frutta fresca; concedersi un primo leggero a pranzo e un secondo di carne o pesce con una gustosa insalata a cena. L’importante è mangiare verdura e frutta in gran quantità, e rinunciare a grassi saturi, condimenti esagerati e piatti troppo elaborati.
  • Bere. Acqua, tè, tisane… Bere tanti liquidi durante la giornata aiuta l’organismo a depurarsi dalle tossine e ha un effetto drenante e sgonfiante.

 

A ben guardare, la dieta dopo l’estate non è poi così tragica, e con un’alimentazione più oculata sarà più semplice anche superare lo stress da rientro dalle ferie. Provare per crederci.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Scienza dell' alimentazione



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 06/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.